Clark's Home page

Tecnicismi vari di un Sysadmin Linux ma anche qualcosa della sua vita

Impedire il drag and drop e la copia da PC remoto a PC locale via RDP —

In questi giorni è arrivata una nuova collega nella filiale USA e dovrà lavorare sugli archivi dell’ufficio tecnico progettazione in 3D.
Il nostro modo di lavorare prevede che la collega si colleghi via RDP tramite VPN a una macchina al nostro interno su cui fare login e quindi lavorare.
Sarà che la mia cronica ed istituzionalizzata paranoia ha contagiato in parte il management, sarà che visti i tempi che corrono non si fidano più neanche di se stessi, fatto sta che mi han detto dagli accesso ma che non possa copiare niente da remoto a locale che non si sa mai nella vita.
Dopo una ricerca in Internet ho trovato questo sistema che permette di impedire la copia e il trascinamento da remoto a locale.

Sul gestore del dominio samba aprire GPMC nella foresta espandere il seguente percorso:

Foresta>intranet.lan>Oggetti criteri di gruppo cambiare col vostro nome dominio intranet.lan
tasto destro su Default domain policy e modifica si apre una nuova finestra navigare attraverso questo percorso:configurazione computer>modelli amministrativi>componenti di windows>Servizi di desktop remoto> host sessione desktop remoto> reindirizzamento dispositivo e risorse e quindi abilitare queste due voci:

Non consentire il reindirizzamento degli appunti
Non consentire il reindirizzamento dell’unità

Chiudere, forzare l’aggiornamento delle group policy e il gioco è fatto non si riesce a copiare in nessuna maniera da remoto a locale.

 

 


Categorised as: GPOs | Windows | Work

Comments are disabled on this post


Comments are closed.


Hide picture